Promez è specializzata in attività di:
- Analisi di settore
- Ricerche di base utili per conoscere in profondità mercati
specifici (lo scenario, i bisogni della clientela, le caratteristiche
dei canali, la mappa della concorrenza)
- Ricerche per valutare nuove opportunità nei mercati
esteri, per entrare in nuovi settori di mercato
- Ricerche sui prodotti/servizi
- Ricerche sulla distribuzione
- Ricerche industriali
In riferimento alle ricerche di mercato, uno dei criteri base è
quello di acquisire gli elementi conoscitivi del mercato di riferimento,
del cliente, dei fornitori, dei consumatori, della concorrenza dei
prodotti o dei servizi, con lo scopo di valutare ed approfondire
problemi di marketing e favorire decisioni di interesse privato
e pubblico.
Le ricerche socio-economiche mirano ad analizzare il tessuto sociale
ed economico dell'Italia in generale, ed in particolare di quella
meridionale, focalizzando i principali problemi che generano quelle
tensioni economico-sociali suscettibili di ostacolare l'attività
del mondo delle PMI, e promuovendo così interessi ed iniziative
prevalentemente a carattere pubblico.
|